composizione-facile-di-oggetti

Esercizio pratico di styling: creiamo insieme una composizione facile, con oggetti che hai già in casa

Ti piacerebbe fare una composizione di oggetti insieme a me? Non sono necessari chissà quali oggetti particolari e costosi. Molto spesso abbiamo già gli oggetti “giusti” in casa, si tratta solo di saperli comporre per valorizzarli al meglio e rendere la nostra casa piacevole da guardare (e da vivere). In questo articolo ti spiego passo …

Esercizio pratico di styling: creiamo insieme una composizione facile, con oggetti che hai già in casa Leggi altro »

Come arredare la zona TV: 10 idee per renderla più piacevole

La TV è un elemento quasi indispensabile all’interno della nostra casa; serve per rilassarci, divertirci o ispirarci. Possiamo averne una o più di una e generalmente la stanza che la ospita è il soggiorno. Purtroppo però la TV non è esteticamente molto accattivante e piacevole: un “rettangolone” nero che occupa un’importante porzione della parete. Nasce …

Come arredare la zona TV: 10 idee per renderla più piacevole Leggi altro »

divano-chesterfield

10 idee su come abbinare il divano Chesterfield, in funzione dello stile di arredo di casa

Ci sono arredi che non passano mai di moda, che nonostante la sua linea ben riconoscibile e il suo design caratteristico, hanno la capacità di adattarsi al contesto che lo ospitano e anzi, hanno il potere di aggiungere pregio e valore all’ambiente. In questo articolo ti parlo di un divano, un divano ben specifico che …

10 idee su come abbinare il divano Chesterfield, in funzione dello stile di arredo di casa Leggi altro »

scegliere-le-piatrelle

Come scegliere le piastrelle del pavimento: cose da sapere prima dell’acquisto e quali ho scelto per casa mia

Il pavimento occupa (visivamente) la parte più importante dello spazio e ci si aspetta che sia pratico e durevole per tutta la permanenza nella casa. Per questo motivo si va un pò in ansia quando si deve scegliere il prodotto perfetto per rivestire i pavimenti di casa. In questo articolo desidero raccontarti gli aspetti da …

Come scegliere le piastrelle del pavimento: cose da sapere prima dell’acquisto e quali ho scelto per casa mia Leggi altro »

material-board-romina-sita-home-stylist-copertina

Material board: lo strumento per concretizzare l’estetica della tua casa e semplificare le tue scelte di arredo

Hai mai visto quelle bellissime immagini scattate dall’alto, con ritagli di materiali, fotografie, rametti e piccoli oggetti? Quelle sono delle material board. “Sì Romi, sono molto belle, ma a cosa mi servono?” In questo articolo ti spiego cos’è una material board, a cosa serve e perché può esserti di grande aiuto se hai la necessità …

Material board: lo strumento per concretizzare l’estetica della tua casa e semplificare le tue scelte di arredo Leggi altro »

lavanderia-romina-sita

Come arredare e organizzare la lavanderia: la soluzione realizzata a casa mia

Questo articolo ce l’ho in canna da tempo e finalmente sono pronta per lanciarlo! Desideravo da tanto parlare della stanza più amata dalle donne, ma dato che ne stavo per progettare una per casa mia, ho scelto di aspettare per mostrarti nel dettaglio tutte le scelte progettuali che ho compiuto e messo in pratica, in …

Come arredare e organizzare la lavanderia: la soluzione realizzata a casa mia Leggi altro »

Shopping Cart