Chi sono

CIAO, SONO ROMINA!

in questo blog offro idee e spunti interessanti su tutto ciò che riguarda l’interior design. Con i miei contenuti esprimo e condivido le mie conoscenze in merito. Nel mio piccolo vorrei cercare di aiutare, con validi consigli e suggerimenti, tutte quelle persone come me sono appassionate della propria casa: della cura, dell’estetica e del piacere di abitare, per vivere momenti sereni con la propria famiglia. 

La casa è quel luogo in cui tutti ci sentiamo a nostro agio, è il posto che non vediamo l’ora di raggiungere la sera dopo una lunga e frenetica giornata di lavoro. E’ proprio per questo che credo fermamente che la casa, la sua bellezza e funzionalità, sia un componente davvero così importante nella nostra vita.

Fin da quando ero bambina ho sempre avuto la passione per l’Architettura e l’Interior design. Giocavo spesso con i Lego e mi divertivo a costruire case ogni volta diverse e arredarle…naturalmente sempre con piscina!

Ho sempre sognato di far parte del mondo dell’Interior design, e oggi, dopo essermi laureata in Architettura, mi ritengo fortunata a svolgere un mestiere che davvero mi piace: la Stylist di interni! In particolare mi occupo della progettazione e styling di set fotografici o in virtual reality, un lavoro molto creativo e di grandi soddisfazioni.

Ma le mie passioni per il design, il colore, le tendenze, la grafica e la fotografia non mi mettono freni, volevo fare di più. Mi capita spessissimo di fare ricerche sul web, tra immagini, idee e ispirazioni, così ho deciso di raccoglierle e catalogarle. Poi mi sono chiesta: ma perchè devo tenerle per me? Da qui è scattato il passo successivo: la nascita di questo fantastico blog!

Mi piace condividere le mie ricerche e sapere cosa ne pensano gli altri a riguardo, è un modo per interagire con le persone incuriosite dai miei argomenti ed è sicuramente anche un motivo di crescita sia personale che professionale.

Il blog è strutturato per categorie:

Ti consiglio intanto di sfogliare i miei precedenti articoli, possono offrirti spunti e idee interessanti, o almeno lo spero 🙂 

Se non vuoi perderti neanche uno dei miei contenuti, iscriviti alla newsletter compilando il form qui sotto e sarò felice e lieta di avvisarti ogni volta che uscirà un nuovo articolo. 

Ciao e buona navigazione all’interno del mio blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *