Privacy Policy Copia lo stile: un luminoso appartamento scandinavo a Södermalm

Benvenuto nella mia rubrica “copia lo stile” in cui ti mostro un favoloso appartamento in stile scandinavo.

Questo appartamento è collocato a Södermalm, l’isola che forma il quartiere meridionale della città di Stoccolma. Tranquillo, molto luminoso e circondato dai mulini Götgatan. L’edificio risale agli anni ’30; i pavimenti in legno di pino, le porte con cornici originali, i soffitti alti e le grandi finestre caratterizzano sicuramente questo appartamento classico, ma allo stesso tempo anche un pò eccentrico.

In fondo all’articolo trovi alcuni suggerimenti per copiare lo stile di questo favoloso appartamento in stile scandinavo. 

Il soggiorno è arredato con colori e forme delicate e ospita sia un comodo divano che una piccola zona pranzo. Le pareti sono dipinte di bianco e il pavimento è in legno di pino tinto di bianco.

La cucina è decisamente black&white: il top e le piastrelle di rivestimento sono neri e i mobili sono bianchi. Il tutto abbinato all’acciaio inox degli elettrodomestici. La luce naturale arriva della grande finestra dalla camera da letto adiacente.

Il bagno ha le pareti rivestite con piastrelle classiche bianche 15 x 15 cm ed è arredato con una vasca freestanding.

E ora copia lo stile di questo favoloso appartamento scandinavo.

1.Divano Ethan Maison du Monde – 2.Tappeto Khadija Sukhy – 3.Whisbone Chair CH24 Carl Hansen – 4.Lampada in bronzo Murphy Maisons du Monde – 5.Plaid zebrato H&M Home – 6.Cuscino Jacquard H&M Home – 7.Cuscino fantasia H&M Home – 8.Portacandele in metallo geometrico H&M Home – 9.Portacandele in metallo dorato H&M Home

Se questo articolo ti è davvero piaciuto, clicca sul bottone Facebook Like oppure fai un screenshot e condividimi nelle tue Instagram Stories, naturalmente non scordarti di taggare @rominasitablog

Ci vediamo alla prossima! 😉

P.S. Se non vuoi perderti neanche uno dei miei prossimi consigli iscriviti subito alla newsletter e ogni volta che pubblico un articolo riceverai una email nella tua casella di posta elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *