Copia lo stile: un suggestivo appartamento scandinavo a Vasastan

Benvenuto nella mia rubrica “copia lo stile” in cui ti mostro un favoloso appartamento in stile scandinavo.

In fondo all’articolo trovi alcuni suggerimenti per copiare lo stile di questo favoloso appartamento in stile scandinavo. 

Siamo nella città svedese di Vasastan, in un piccolo appartamento collocato in un edificio costruito negli anni 1909-1911 e successivamente ristrutturato nel 2015. Elegante e di buon gusto.

Le pareti, gli infissi, le porte e altri elementi sono stati dipinti con il bellissimo blu scuro intenso Stiffkey Blue di Farrow and Ball. L’intero appartamento ha pavimenti in legno originali trattati con olio di cera dura.

Le pareti blu scuro in contrapposizione col legno naturale del pavimento e dei mobili creano un’armonia calda. La sensazione di tornare a casa è molto piacevole soprattutto quando fuori fa molto freddo.

Zona living

Il soggiorno è caratterizzato dalla grande finestra che conferisce una bella luminosità alla stanza e all’appartamento stesso. Questo ambiente ospita sia la zona relax che il tavolo da pranzo per consumare i cibi in compagnia. Adiacente al soggiorno c’è anche un ampio armadio in originale.

Cucina

La cucina è stata costruita nel 2015 in occasione della ristrutturazione dell’appartamento. Le pareti della cucina sono classiche piastrelle bianche. I mobili della cucina sono dipinti in grigio con manici in pelle e nascondono frigo e congelatore a incasso. E’ presente anche un forno e un piano cottura a induzione. 

Il lavabo in porcellana bianco e il piano di lavoro in marmo si adattano armoniosamente ai ripiani in legno aperti. La cucina ha anche una bella soluzione di illuminazione realizzata con lampade a bulbo in porcellana bianca. Una cucina molto piacevole che respira armonia e stile nel colore e nelle scelte materiali.

Camera e bagno

La camera da letto che si trova nella vecchia zona cucina ha un’affascinante parete curva e una sorta di muretto rivestito con una lastra di marmo, che ricrea un grande comodino, nonchè la testata del letto. La camera da letto prende luce dalla finestra che da sul cortile.

Il bagno con wc, lavabo e doccia risulta molto semplice e carino, con pareti dipinte di grigio. Al bagno non è stato effettuato alcun rinnovamento quando l’appartamento era in ristrutturazione. Probabilmente verrà sistemato nei prossimi anni.

E ora copia lo stile di questo favoloso appartamento scandinavo.

copia lo stile

1.Stiffkey Blue di Farrow and Ball – 2.Marmo Bianco Statuario – 3.Pavimento in rovere bianco neve Itlas – 4.Tavolo a ribalta Norden Ikea – 5.Tovaglia in lino H&M Home – 6.Sedia 214M Thonet – 7.Lampada a sospensione Conrad Maisons du Monde – 8.Caraffa con tappo in sughero Ikea – 9.Tovaglietta marmorizzata H&M Home – 10.Divano in tessuto Soderhamn Ikea – 11.Valigia vintage in abete nero Maisons du Monde – 12.Credenza in acacia Yucca Maisons du Monde – 13.Pouf Stockholm Ikea – 14.Cesto portaoggetti intrecciato H&M Home – 15.Maniglie in pelle Osternas Ikea – 16.Tagliere in legno scuro H&M Home – 17. Mortaio e pestello Adelsten Ikea – 18.Biancheria letto in lino lavato H&M Home – 19.Cornice in vetro e metallo dorato Maisons du Monde


Se questo articolo ti è davvero piaciuto, clicca sul bottone Facebook Like oppure fai un screenshot e condividimi nelle tue Instagram Stories, naturalmente non scordarti di taggare @rominasitablog

Ci vediamo alla prossima! 😉

P.S. Se non vuoi perderti neanche uno dei miei prossimi consigli iscriviti subito alla newsletter e ogni volta che pubblico un articolo riceverai una email nella tua casella di posta elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart