Kinfolk | molto più di una rivista

Kinfolk è una rivista di intrattenimento e lifestyle. Piace perchè ha una grafica pulita e contiene immagini fotografiche ben fatte. Si può dire che Kinfolk sia una vera e propria guida di ispirazione e di stile: immagini, case, ricette, racconti, interviste, storie personali e consigli pratici, che sono da ispirazione a giovani e famiglie che vogliono costruire una vita serena.  

 

La parola Kinfolk, in uno slang casalingo americano, significa parenti; il concept della rivista infatti è quello di portare alla luce uno stile di vita slow, fatto di tempo speso con le persone, gli amici, i parenti, il buon cibo, la natura, il design e l’arte.

La rivista Kinfolk è nata nel luglio del 2011 e ha sede a Portland nell’Oregon, esce trimestralmente e ciascun numero ha una tematica dedicata alla stagione del periodo. Può spaziare dalla cucina, al tempo libero, fino all’organizzazione di incontri con gli amici. Il suo sviluppo è affidato a un team molto vario di collaboratori, creativi, blogger, giovani scrittori, fotografi e cuochi di diverse nazionalità e appartenenze culturali. Il tutto per offrire uno sguardo plurivalente e rendere la propria quotidianità più piacevole e interessante. Kinfolk cerca di trasmettere qualcosa di profondo: i grandi valori quali armonia, amore e felicità; rivaluta l’importanza della famiglia, dell’amicizia, della vita semplice, del parlare, dello stare insieme. 

Kinfolk è interamente in lingua inglese e può essere acquistata online, oppure tramite distributori ufficiali.
La rivista è inoltre priva di pubblicità a svantaggio del prezzo di copertina (13-15 euro), ma a conferma dell’idea semplice e minimalista che vogliono trasmettere.

Leave a Reply