E’ arrivato l’inverno e fuori fa freddo. Quando la giornata finisce non vediamo l’ora di rientrare nel calore delle nostre case. La lana è il materiale che rappresenta al meglio questa esigenza. L’inverno invoglia alla morbidezza, al calore e al comfort e una casa sicura, calda e accogliente crea nient’altro che benessere. La lana è un materiale soffice e confortevole che arreda la casa e le serate, magari davanti al camino sorseggiando un bel calice di vino col proprio partner.

La lana è una fibra tessile assolutamente naturale e le sue proprietà termiche sono eccezionali. Questa fibra tessile è in grado di scaldare quando si ha freddo e rinfrescare quando si è accaldati. La sua capacità di far fronte all’umidità è molto più elevata di tanti altri tessuti e questo consente di rimanere asciutti più facilmente. Ha inoltre proprietà antistatiche, quindi attrae di meno polvere e sporco. La lana viene oggi utilizzata non solo per l’abbigliamento, ma anche per complementi d’arredo quali coperte, cuscini, biancheria da letto, rivestimenti di divani e poltrone, tappeti, ecc. Molto di tendenza è la lana con la trama grossa.

La lana migliora l’aria dell’ambiente, depurandola e non assorbendo gli odori. L’aria circola ampiamente nelle fibre della lana, aumentando notevolmente l’isolamento termico e acustico. Inoltre la lana, rispetto al cotone e ad altri tessuti, ha una probabilità nettamente inferiore di bruciare. Grazie al suo alto livello di azoto non scioglie, proteggendo la pelle da ustioni.

Oltre a tutte queste caratteristiche qualitative, la lana è soprattutto bella da vedere: confortevole, soffice e naturale. Un vero toccasana per gli occhi e la mente.

La lana

La lana

 

 

La lana

La lana

La lana

La lana

La lana

La lana

La lana

La lana

La lana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *