Consulenza EASY

Una moodboard personalizzata per migliorare l'aspetto estetico e funzionale di una specifica stanza o area della casa.

Desideri una casa bella e funzionale? Abiti in una casa in cui è già presente l’arredo ma qualcosa non ti convince o non ti senti pienamente a tuo agio? Le case su Pinterest sono stupende e a volte ti fanno anche un pò invidia, vero?

Qui sul blog, offro consigli e suggerimenti utili da mettere in pratica in autonomia all’interno della tua casa. Il mio obiettivo principale è quello di aiutarti ad arredare casa con gusto, ma se credi di non riuscire da sola e pensi di aver bisogno di un aiuto in più o semplicemente una piccola spinta per acquisire più sicurezza in te e nelle tue idee, io sono qui e felice di supportarti.

Grazie al servizio di CONSULENZA EASY,

potrai chiedermi un consiglio mirato e personalizzato per migliorare l’aspetto estetico e funzionale di una stanza o di un’area specifica della tua casa. E finalmente non ti sentirai più insoddisfatta di quei piccoli angoli irrisolti della casa e anzi ti sentirai più serena e leggera.

La consulenza EASY contiene tutti i dettagli che ti occorrono per rinnovare la tua stanza o porzione di essa, ma, a differenza della Consulenza d’Arredo Online, non ci sarà alcun disegno tecnico e nemmeno la possibilità di revisione del progetto.

La consulenza EASY è sicuramente vantaggiosa per il prezzo e per gli spunti che offre. La moodboard e la tavola arredi infatti ti permettono di immaginare già il risultato e prendere più sicurezza delle scelte che andrai a fare. Non avrai così più dubbi riguardo l’arredo di quella stanza, rendendoti più sicura delle scelte che andrai a fare.

La CONSULENZA EASY è adatta a te se:

  • Hai bisogno di un’idea di come riorganizzare una stanza, ma senza ricorrere a un progetto d’arredo vero e proprio

  • Vorresti rinfrescare le pareti di casa, ma non sai che colori scegliere

  • Non sai come arredare un piccolo angolo indefinito della casa (ad esempio l’ingresso, una parete vuota, la parete della testata del letto)

  • Hai bisogno di un consiglio mirato in ambito di arredamento (ad esempio come ricreare un angolo smart working o un’area giochi per i tuoi bimbi)

  • Vuoi un consiglio nell’acquisto di complementi per la tua casa (ad esempio per decorare il tuo soggiorno)

  • Vuoi un consiglio di styling (ad esempio come arredare il piano di un mobile, di una mensola, oppure la libreria)

Cosa include la CONSULENZA EASY?

  • Una moodboard con immagini ispirazionali e palette colori, realizzata secondo le tue esigenze e gusti personali (per questo ti chiederò di compilare un questionario)

  • Una tavola con la proposta di arredi, complementi e palette colori, completa di info e suggerimenti mirati alle tue esigenze

  • La shopping list dei prodotti proposti all’interno della moodboard, completa di links cliccabili che rimandano ai prodotti acquistabili online

Quali vantaggi otterrai con la CONSULENZA EASY?

  • Otterrai la linea guida del tuo stile d’arredo, che sarà ben definito e che sentirai tuo al 100%, perchè cucito su misura per te, per i tuoi gusti e personalità

  • Ti sentirai libera di procedere con lo shopping per la tua casa senza aver più paura di sbagliare

  • Ti sentirai autonoma anche negli acquisti futuri, risparmiando tempo e soldi

Ti mostro un esempio di progetto realizzato per una CONSULENZA EASY

A. è una donna felicemente sposata che desidera rinnovare la sua zona giorno, in particolare la sua zona living. Facendo un pò di ricerca su Pinterest, Instagram e riviste di arredamento, ha scoperto che le piace molto lo stile scandinavo con qualche sfaccettatura boho. Abbiamo definito insieme i colori e materiali che le piacciono e che la fanno stare bene. Successivamente ho preparato per lei una moodboard completa di immagini ispirazionali, tavola arredi e shopping list con link diretti all’acquisto online.

Come fare per ottenere la CONSULENZA EASY?

  • Cliccare nel bottone qui sopra e procedere con l’acquisto, selezionando la quantità desiderata in funzione delle aree funzionali oggetto della consulenza. Cosa intendo per aree funzionali? Se ad esempio hai un soggiorno con zona salotto e zona pranzo, le aree funzionali da considerarsi sono 2. Se hai un open space con cucina, zona salotto e zona pranzo, le aree funzionali da considerarsi sono 3

  • Inviare un’e-mail a info@rominasita.it indicando la o le stanza della casa da arredare e le tue richieste specifiche, corredate di immagini e/o video che mi permettono di comprendere al meglio lo stato di fatto

  • Compilare il questionario che ti invierò personalmente per e-mail. Mi aiuterà a conoscerti meglio e mi permetterà di formulare la proposta migliore, che rispecchi il più possibile la tua personalità e le tue necessità

  • Entro 10 giorni lavorativi riceverai per email il PDF completo di tutti gli elaborati elencati qui sopra e sarò disponibile per per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito alla proposta presentata

Qualche precisazione prima di procedere con l'acquisto:

  • Basandomi su immagini e dimensioni fornite, non posso garantire l’esattezza della proposta, quindi mi esonero da ogni responsabilità

  • Siccome il servizio offerto è completamente personalizzato, non potrai richiedere il rimborso se non hai ritenuto soddisfacente la consulenza. Naturalmente mi impegnerò al massimo perché lo sia

  • Mi riservo il diritto di pubblicare gli elaborati prodotti, senza fornire i tuoi dati sensibili

FAQ

La Consulenza di Arredo Online racchiude il progetto completo della tua stanza. La differenza sostanziale sta nei disegni tecnici, che sono indispensabili nel caso in cui desiderassi capire con esattezza se gli arredi proposti si adattano perfettamente allo spazio.

La Consulenza Easy è un’idea di arredo, comunque ben precisa e studiata ad hoc, ma senza la verifica specifica dello spazio. Ho ideato questa soluzione, appunto più easy, per accontentare chi ha budget più limitati e fare in modo di ottenere comunque delle linee guida ben precise, per poi procedere autonomamente nella scelta finale e definitiva di arredi e complementi.

Certamente, non sempre è indispensabile acquistare qualcosa di nuovo. Durante le mie proposte d’arredo cerco sempre di ottimizzare al massimo il vecchio col nuovo, cercando di riciclare, nel limite del possibile, l’esistente. A volte è sufficiente dare nuova vita alle cose che abbiamo già, con una funzione differente o una posizione più congeniale.

Se desideri avere un’idea di stile, di mood e di quali arredi e complementi scegliere, sì.

Se invece hai necessità di ottenere tutte le cose appena elencate, più una visione planimetrica precisa di tutti gli arredi proposti, per capire e valutarne meglio il loro posizionamento e funzionalità, allora la Consulenza di Arredo Online è più adatta al caso tuo.

La Consulenza Easy si può richiedere per ogni zona funzionale della casa. Nel tuo caso, il tuo soggiorno è composto da 3 aree funzionali (salotto, pranzo e studio), quindi la risposta è 3.

Puoi pagare con bonifico bancario (per ottimizzare i tempi suggerisco sempre di inviarmi uno screenshot dell’avvenuto pagamento), carta di credito e PayPal.

Con i miei servizi di consulenza, la mia esperienza di interior styling e la mia forte passione per la casa e l’arredamento, mi piace aiutare concretamente le persone.

Desidero offrirti i migliori suggerimenti possibili per migliorare l’aspetto della tua casa e regalarti momenti piacevoli con la tua famiglia.

Non vedo l’ora di conoscere te e la tua casa!

Scrivimi

Non sei sicura che questo servizio faccia al caso tuo? Scrivi qui sotto la tua richiesta e capiremo insieme cosa è meglio per le tue esigenze.


    Gli altri servizi che offro:

    Seguimi su Instagram

    Entra nella community privata Facebook, per chiedere e scambiarci consigli personalizzati

    le home lovers
    Shopping Cart