hello spring

Benvenuta primavera: come rinnovare e decorare la tua casa

Page Visited: 464
0 0
Read Time:3 Minute

Finalmente ci siamo, la primavera è quasi arrivata. I primi fiori, i colori freschi e avvolgenti, il cinguettio degli uccellini, gli alberi che tornano a germogliare, la temperatura diventa più gradevole e parte una voglia sfrenata di passeggiate in mezzo alla natura. Benvenuta primavera! In questo articolo ti mostro come rinnovare e decorare la tua casa, attraverso 7 idee facili da replicare, portando così allegria e lo spirito della primavera.

La Primavera è la rinascita della natura e ogni nascita corrisponde sempre a una grande gioia. Proviamo a trasferire tutta questa energia positiva all’interno delle nostre case e portiamo la primavera nel nostro nido, attraverso decorazioni e good vibes.

Non possiamo di certo stravolgere l’arredo di casa per soli 3 mesi all’anno, possiamo però, attraverso complementi e decorazioni, allestire la nostra casa in tema primaverile. Mantieni viva la tua casa e rendila piacevole in ogni stagione dell’anno. 

La casa si adatta alle nostre esigenze e al nostro stato d’animo, quindi assecondiamo i nostri bisogni e circondiamoci di elementi che ci fanno stare bene.

Ecco come rinnovare, rinfrescare e decorare la tua casa, prendendo spunto da queste 7 idee, non troppo onerose, che ora ti sto per illustrare e goditi la primavera.

IDEA #1

Bulbose a fioritura primaverile

bulbose narcisi
Pic by Pinterest

Porta i protagonisti della primavera in casa: i fiori. I fiori recisi, si sa, durano poco, ma esistono soluzioni per mantenere più a lungo i fiori in casa, sto parlando delle bulbose, come ad esempio narcisi, giacinti, amarillis e tulipani.

Ecco un link che ne parla in maniera più dettagliata: Piante bulbose.

IDEA #2

Centrotavola primaverile

centrotavola primavera
Pic by Pinterest

Realizza un bel centrotavola in tema primaverile. Scegli elementi e colori che richiamano questa bellissima stagione e, perchè no, inserisci una bella bulbosa come ti ho suggerito poco fa.

Clicca in questo link per conoscere gli step fondamentali per realizzare un centrotavola in stile scandinavo.

IDEA #3

Cuscini e tessuti

cuscini primavera
Pic by Pinterest

Le federe dei cuscini sono la cosa più semplice e veloce da modificare. Qualche fantasia in tema primaverile, abbinata a tinte unite coordinate e il gioco è fatto. Scegli anche una copertina leggera da utilizzare la sera, per guardare la tua serie tv preferita sul divano.

Aggiungi un cuscino primaverile anche sul tuo letto, vedrai come sarà piacevole portare la primavera anche in camera da letto.

IDEA #4

Erbe aromatiche

erbe aromatiche
Pic by Pinterest

Durante tutto l’anno cerca sempre di consumare frutta e verdura di stagione, ma la cosa particolare e piacevole della primavera sono anche le erbe aromatiche. Decora la tua cucina, o il davanzale della finestra, con le tue piante aromatiche preferite, oltre alla vista anche il tuo olfatto ne sarà felice.

IDEA #5

Pittura una parete

parete colore spring
Pics by Pinterest

Ne hai voglia? Allora dai una rinfrescata alla parete principale del tuo living. Dona carattere e vivacità all’ambiente scegliendo una tonalità non troppo satura, che stia bene col contesto. Hai bisogno di un consiglio specifico? Scrivimi e mandami una o più foto del tuo living e ti darò il mio consiglio. 

IDEA #6

Tessili cucina

tessili cucina primavera
La Redoute

Tovaglia, tovaglioli, burazzi e asciugamani, porta la primavera in casa attraverso questi tessuti. Non è detto che debbano ritrarre fiori giganteschi e super colorati. Possono anche rappresentare grafiche semplici e minimal, ma dalle tonalità primaverili. Ricordati di non mixare troppe tonalità, al massimo 2 e inserisci sempre un colore neutro per creare un passaggio più soft da uno all’altro.

IDEA #7

Poster e gallery wall

Gallery wall Poster Store
Poster Store

È arrivata l’ora di rinnovare i poster dentro alle cornici della tua gallery wall. Cerca di seguire una palette colori ben definita e sbizzarrisciti con immagini che evocano gioia e portano la primavera in casa.

Ti lascio qui il mio articolo che ti spiega come realizzare una gallery wall

Siamo giunti alla fine dell’articolo. Ti sono piaciute queste idee? Pensi che ne metterai qualcuna, o anche solo una, in pratica? Se si, sarei curiosissima di saperlo, lasciami un commento qui sotto.

Come sempre spero di averti dato spunti e idee utili per rendere bella la tua casa. Hai argomenti particolari che vorresti approfondire? Scrivimi in privato o commenta qui sotto e raccontami la tua idea. Chissà magari il prossimo articolo potrebbe riguardare proprio l’argomento che mi hai suggerito tu.

Prima di salutarti ti lascio una piccola selezione di tessuti, acquistabili su Amazon, adatti al mood e ai colori della primavera.

_CUSCINI DECORATIVI

_PLAID

_TOVAGLIE

Ciao e alla prossima.

P.S. Visita la mia vetrina Amazon, in cui raccolgo i miei acquisti per la casa, oggetti per l’organizzazione, il fai da te e i libri.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart