Page Visited: 33
0 0
Read Time:1 Minute

Ispirata dalle idee che si trovano in rete, ho realizzato un albero di Natale in stile scandinavo, che si discosta un pò dal solito tradizionale.

Scovando qualche idea interessante su Pinterest, ho scelto di far realizzare a mio papà, falegname per passione, un albero di Natale in legno. E’ alto circa 70 cm ed è composto da listelli in legno grezzo, assemblati in modo tale da ricreare la forma stilizzata di un abete. Volutamente non ho verniciato questo albero di Natale per conferirgli un aspetto più artigianale, naturale e in stile scandinavo.

wooden christmas tree stile scandinavo

Per la decorazione ho pensato a qualcosa di diverso dalla classica pallina colorata. Mi sono procurata: chiodi, martello, fili di lana colorato (che avevo già in casa) e questi graziosi fiocchi di neve in legno acquistati online.

Non è necessario che sia preciso nell’assemblaggio, anzi mi piace che ci siano elementi imperfetti, ad esempio i chiodi non sono fissati alla stessa altezza e i fili di lana non sono, volutamente ma senza esagerare, della stessa lunghezza. Nel complesso, essendo una tipologia di base un albero minimale, queste imperfezioni non si notano più di tanto, anzi lo arricchiscono rendendo questo albero di Natale ancor più naturale e accogliente, in sintonia con lo stile scandinavo.

Il risultato è molto piacevole: un Wooden Christmas Tree in stile scandinavo, dai materiali e toni naturali, ma con un accento di colore. Il rosso per me è il colore che non deve mai mancare a Natale!

Ti piace? Tu hai mai realizzato un albero in stile scandinavo? Raccontamelo qui sotto nei commenti, ti leggerò con piacere e tanta curiosità.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *