scegliere-le-piatrelle

Come scegliere le piastrelle del pavimento: cose da sapere prima dell’acquisto e quali ho scelto per casa mia

Il pavimento occupa (visivamente) la parte più importante dello spazio e ci si aspetta che sia pratico e durevole per tutta la permanenza nella casa. Per questo motivo si va un pò in ansia quando si deve scegliere il prodotto perfetto per rivestire i pavimenti di casa. In questo articolo desidero raccontarti gli aspetti da …

Come scegliere le piastrelle del pavimento: cose da sapere prima dell’acquisto e quali ho scelto per casa mia Leggi altro »

material-board-romina-sita-home-stylist-copertina

Material board: lo strumento per concretizzare l’estetica della tua casa e semplificare le tue scelte di arredo

Hai mai visto quelle bellissime immagini scattate dall’alto, con ritagli di materiali, fotografie, rametti e piccoli oggetti? Quelle sono delle material board. “Sì Romi, sono molto belle, ma a cosa mi servono?” In questo articolo ti spiego cos’è una material board, a cosa serve e perché può esserti di grande aiuto se hai la necessità …

Material board: lo strumento per concretizzare l’estetica della tua casa e semplificare le tue scelte di arredo Leggi altro »

lavanderia-romina-sita

Come arredare e organizzare la lavanderia: la soluzione realizzata a casa mia

Questo articolo ce l’ho in canna da tempo e finalmente sono pronta per lanciarlo! Desideravo da tanto parlare della stanza più amata dalle donne, ma dato che ne stavo per progettare una per casa mia, ho scelto di aspettare per mostrarti nel dettaglio tutte le scelte progettuali che ho compiuto e messo in pratica, in …

Come arredare e organizzare la lavanderia: la soluzione realizzata a casa mia Leggi altro »

albero-di-natale-artificiale

Albero di Natale artificiale: come sceglierlo (bello) e di quanti addobbi e luci ha bisogno

L’albero di Natale naturale è sempre molto bello, vero? Il profumo, la bellezza e il contatto diretto con la natura… Spesso però, ognuno per le proprie motivazioni personali, si è proiettati verso la scelta di un albero di Natale artificiale.  In questo articolo ti do qualche dritta su come scegliere e addobbare l’albero di Natale …

Albero di Natale artificiale: come sceglierlo (bello) e di quanti addobbi e luci ha bisogno Leggi altro »

abbinare-le-lampade

Come abbinare le lampade (anche di diverso tipo) in una stessa stanza

Quando si arreda casa, ci si ritrova nel momento fatidico in cui bisogna scegliere le lampade di ogni stanza. Specialmente negli ambienti più grandi, come la zona living, sorge una problematica: quella di dover abbinare (esteticamente) più lampade insieme. In questo articolo ti illustro quale criterio adottare per imparare a scegliere e abbinare insieme le …

Come abbinare le lampade (anche di diverso tipo) in una stessa stanza Leggi altro »

Come decorare la parete dietro al letto: 10 idee spiegate facili

Molto spesso la decorazione delle pareti è un aspetto che viene sottovalutato, o meglio, lo si prende in considerazione, ma soltanto dopo che la casa è già arredata, cioè dopo la “grande faticata” sulla scelta dell’arredo principale, ovvero nel momento in cui non si hanno praticamente più energie per decidere altro. Oggi ho dedicato questo …

Come decorare la parete dietro al letto: 10 idee spiegate facili Leggi altro »

Shopping Cart