Libri o oggetti? Libreria piena o con spazi vuoti? Colorata o monocromatica? Ordinata o disordinata? Non importa che stile abbiano, l’importante è che le librerie siano sempre curate e organizzate nella disposizione dei libri e/o oggetti.

Ecco qui di seguito 10 idee facili da replicare per arredare e valorizzare la tua libreria.  A te la scelta!

libreria

[1] La libreria non è completamente piena e i libri sono disposti in gruppi ben distinti.

libreria[2] Esempio di libreria arredata sia con libri che con oggetti di vario genere. La varietà di elementi ci obbliga però ad una disposizione abbastanza ordinata, altrimenti il risultato sarà troppo confusionario.

libreria

[3] Sono molto gradevoli alla vista libri disposti in ordine cromatico.

libreria

[4] Ancora di più lo sono se il gradiente cromatico avviene nella maniera più graduale e soft possibile.

[5] Libi disordinati cromaticamente, ma ordinati come disposizione.

[6] Libreria molto piena ma allo stesso tempo molto pulita, dato che compaiono solo 2 colori: il bianco e il nero. I libri con le coste colorate puoi girarle all’incontrario, così appariranno come i libri bianchi.

[7] Libreria molto piena e colorata e libri disposti sia in orizzontale che in verticale, in maniera casuale ma pensata. L’impatto è quello di essere in una casa vissuta e accogliente, ma che nel complesso non dà l’idea di essere disordinata.

libreria

[8] Libreria sicuramente minimal con pochi libri e oggetti e molto spazio tra loro. Regola importante: i pochi elementi devono sempre formare delle mini composizioni, cioè dei gruppetti tra loro.

[9] Molto gradevole è una libreria con libri e oggetti che appartengono alla stessa nuance di colore.

[10] Questo è uno scherzo. Sembra più un’installazione artistica che una libreria, ma siccome la trovo molto divertente, ho voluto inserirla lo stesso nella mia rubrica.

Quale tra queste idee ti rappresenta di più? Fammelo sapere qui sotto nei commenti.

Vuoi darmi una mano a far conoscere questo contenuto? Condividilo sui social. Grazie 😉

Se desideri essere avvisato ogni volta che scrivo un articolo, compila il form qui a destra “Notifiche Post”. Ciao, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *