La TV è un elemento quasi indispensabile all’interno della nostra casa, possiamo averne una o più di una, ma generalmente la stanza che la ospita è il soggiorno. La TV non è esteticamente molto accattivante: è una forma rettangolare nera tutta piena, che occupa una buona porzione della parete (naturalmente dipende da quanto è grande). Spesso quindi ci si trova in difficoltà ad abbellire la zona TV. Ecco che in questo articolo voglio mostrarti 10 idee per arredare la zona TV e renderla più piacevole e non ritrovarti più col problema di questo angolo irrisolto della casa.
IDEA #1
Mensole asimmetriche e appese sopra alla TV

IDEA #2
La TV è completamente mimetizzata da una porzione di parete (oppure intera) pitturata di nero

IDEA #3
TV valorizzata da un pannello retroilluminato. In questo caso il pannello è in legno per richiamare il pavimento. Inoltre la texture lignea, differente dall’intonaco bianco sul fondo, dà maggior risalto all’elemento tv

IDEA #4
Parete verde in tutti i sensi: colore e piante verdi che si mimetizzano sullo sfondo per un effetto Urban jungle

IDEA #5
TV circondata da materiali pregiati, per un effetto minimal e sofisticato

IDEA #6
TV interamente contenuta nel mobile che fa da protagonista all’intero soggiorno

IDEA #7
Mobile monoblocco sotto la TV per un effetto più contemporaneo

IDEA #8
Parete dipinta del tuo colore preferito e decorata con mobili tutti bianchi che ne risaltano il contrasto

IDEA #9
La TV diventa un quadro e prende parte di una Gallery Wall

IDEA #10
TV circondata da mobili ed elementi simmetrici tra loro

Com’è la zona TV di casa tua? Sei soddisfatta? Spero che queste idee per arredare la zona TV ti siano piaciute e soprattutto spero di averti dato spunti interessanti per rendere più piacevole il tuo soggiorno.
Quali tra queste 10 soluzioni hai preferito? Ci vediamo qui sotto nei commenti.
Condividere è bello. Aiutami a far conoscere i miei contenuti, clicca nel bottone qui sotto del tuo canale social preferito. Grazie!
Ci vediamo alla prossima!
Bellissime idee. Grazie dell’articolo! Sai se le mensole nell’ultima foto sono le Lack Ikea (effetto Rovere)? Sto cercando di sviluppare un’ambiente simile. 🙂
Ciao Johanna, sono contenta che ti piacciano.
Le mensole dell’ultima foto sembrano fatte su misura, perchè si adattano perfettamente alla dimensione del mobile sotto.
Le mensole Lack sono disponibili in 3 lunghezze: 30, 110 e 190 cm. Quindi probabilmente si può riuscire a replicare quella situazione, usando una lunga in alto e le piccole lateralmente. Tutto dipende da com’è la parete della tua stanza.